Zynga

Il social network dei giochi

Centinaia di migliaia di utenti di Facebook. Una varietà che nemmeno certe case da gioco legalizzate possono vantare, e soprattutto tutto in modalità for fun. Ma adesso sta per cambiare, o meglio migliorare.

Zynga infatti è pronta per uscire dai binari del mero divertimento, e lanciare la sua sfida ai grandi casinò anche in modalità real cash. Stiamo parlando di una dimensione di oltre tre milioni di “mi piace” raccolti sul noto social network.

Tra le particolarità riscontrabili su FB, c’è la possibilità di giocare con altri utenti anche se non si è tra i contatti l’uno dell’altro/a. Altro elemento decisamente interessante di Zynga, il fatto che se per x motivi si dovesse abbandonare una partita, la si può tranquillamente riprendere da dove lo si era lasciato.

Una volta entrati dentro, sulla destra dello schermo, spazio al Live Social Stream, un’area dove arrivano news fresche sui giochi, richieste dei propri zFriend e da altri giocatori di Zynga.com.

I giochi  più popolari

Zynga Inc., quotato anche al Nasdaq, è il più grande provider di giochi con oltre 240 milioni di giocatori di cui una grossa fetta si sono sicuramente cimentati con CityVille, di cui chiunque mastichi anche un po’ di Facebook, si sarà visto arrivar la richiesta da parte di qualche contatti.

Tra i più celebri anche, lo Zynga Poker, il Bingo, Draw Something, Hidden Chronicles, FarmVille, CastleVille, Words With Friends, Empires & Allies, Scramble With Friends, Café World, The Pioneer Trail, Indiana Jones Adventure World, Mafia Wars. Per collegarsi a Zynga, ci sono anche altre opzioni di piattaforme oltre a Facebook, a cominciare dal un altro grande social network, Google+, quindi Tencent, Apple iOS and Google Android. Through Zynga.org.

Assistenza

Quando un prodotto, sebbene già rodato, inizia a prendere mano, è necessario fornire tutte le informazioni necessarie. E per gli amanti o i curiosi di Zynga, c’è un’apposita sezione “FAQ – domande frequenti” in lingua italiana. Tra le informazioni più importanti, le impostazioni sulla sicurezza, per la quale la società ha realizzato un efficace clip animato in lingua inglese.

Aspetto fondamentale, il non passare mai i propri dati di accesso del social network ad altri siti esterni che si potrebbero aprire.

La chat è un’opzione, ma non impositiva. Esattamente come con Messenger e Facebook stesso, ci si può sempre rendere indisponibili e se si giudicasse qualcuno troppo invasivo, bloccarlo. Un’ulteriore pagina di spiegazioni gioco per gioco con le richieste degli utenti stessi e risposte fornite, completa una panoramica che vuole essere sempre più esaustiva.

 

Fai anche tu parte dei milioni di followers di Zynga, oppure non ti piace affatto? Che ne pensi del suo modus operandi? SCRIVICI!

500 bonus di benvenuto
richiedi il tuo bonus

contact us

x