Slot AAMS e non

    In questo articolo troverai
  • Cosa fare quando una Slot online non è AAMS
  • Punto della situazione sulla Slot Online dopo la legalizzazione

Un’onda continua

Nell’ultimo anno e mezzo, tra il luglio 2011 e il dicembre 2012, il panorama del gioco d’azzardo online italiano è cambiato in modo notevole.

Prima la legalizzazione del gioco cash con conseguente impennata del poker nella sua versione più amata sul web, il Texas Hold’em, poi la legalizzazione delle slot machine. Questi passi fatti dall’organo preposto, l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, è stato il frutto di più fattori.

In primis, il sempre più crescente trend del gioco d’azzardo in rete e quindi la necessità di regolamentarlo nel modo più totale ed esaustivo possibile. Nel secondo caso, è stata quasi una necessità poiché le slot sono da sempre uno dei giochi più amati, e fino al 3 dicembre 2012 gl’italiani hanno comunque giocato su altre piattaforme.

Soldi dunque che sarebbero potuti rimanere entro i patri confini e tassati, con qualche beneficio anche per un’economia sempre più languente.

L’AAMS alla fine si è adeguato a una situazione ormai matura. E i risultati si sono visti subito.

I casinò AAMS prima della legalizzazione

Qualcuno pensava che il cambiamento sarebbe avvenuto già a inizio 2012, invece le cose sono andate un po’ per le lunghe (siamo in Italia d’altronde) e solo a fine anno c’è stata la “rivoluzione”.

Ma in questa fase di transizione, le case da gioco legalizzate non sono state proprio a guardare. Tanto per tentare l’utenza, si sono divise tra chi proponeva versioni di slot nella mera modalità for fun, e chi aveva già preparato la sezione con le future slot, come in vetrina.

Altri hanno pazientemente aspettato. L’unica eccezione in questo panorama ha riguardato la casa da gioco online GD Gioco Digitale con il Gonzo’s Quest, equiparato a una Fruit Machine, quindi tecnicamente non una slot poiché i simboli non erano (e non sono) collocati sui rulli, ma cadevano (e cadono) all’improvviso. A luce verde ufficializzata poi, tutti si sono lanciati in questo prodotto.

William Hill, Gioco Digitale, Sisal, IziPlay, Starcasino, 888, etc. ciascuno con il proprio software e le rispettive promozioni. L’effetto della legalizzazione ha avuto però un altro grandioso effetto.

Quello di far sparire alcune piattaforme che fino a un giorno prima del 3 dicembre imperversavano nel web italiano, avendo come unica strada possibile o la messa in regola con l’AAMS o il dire addi0 per sempre al business nel Belpaese.

Il risultato è che gl’italiani si stanno iscrivendo più ai siti nostrani, ormai capaci di offrire qualsiasi grillo da puntata. Le slot poi coprono tutte le opzioni.

Da quelle a una linea pagante, a quelle anche a 50 linee con jackpot progressivi.

Come essere sicuri di giocare sulle slot legalizzate

Sul sito dei Monopoli Statali non esiste una sezione specifica per le slot machine online, semmai per quelle da bar. Ragion per cui non ci sono sezioni dove si possono trovare i nomi di quali sono legalizzate e quali no.

In compenso però si trova un lunghissimo elenco, scaricabile in file .rtf dove sono specificati i siti soggetti a inibizione. La lista, aggiornata al 18 dicembre 2012, prevede 4.298 nominativi.

Allo stesso modo, sono anche elencati quei siti in regola con l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Per un giocatore dunque che volesse cimentarsi con le slot in modo corretto, la cosa migliore è, una volta entrato in un casinò online, verificare se ci sia o meno il logo dell’AAMS. Se così sarà può giocare tranquillo.

In pieno rispetto delle normative vigenti.

Le slot oggi online

Al giorno d’oggi le slot machine italiane non hanno nulla da invidiare a quelle che prima dominavano il web. Anzi, potremmo anche azzardare un vantaggio nato dalla novità.

Non è un caso che ci siano sempre più promozioni loro dedicate, o siano state incluse in pacchetti di benvenuto. È un trend questo che continuerà.

La slot ha il grande vantaggio di potersi continuamente aggiornare. Non di meno, nei siti legalizzati si trova davvero di tutto.

Da chi vuol scommettere pochi centesimi ala volta, a chi magari vuole provare a piazzare una puntata da 100 o più euro.

Fasi bonus e jackpot progressivi si trovano senza alcuna difficoltà. Tra i software più utilizzati, Playtech e Net Entertainment, con il primo accordatosi con la Marvel Comics e capace così di offrire video slot con protagonisti Hulk, Daredevil, X-Men, Iron Man e ancora molti altri. 

 

Vorresti sottoporci qualche domanda al riguardo? Cosa ne pensi delle slot AAMS? Erano meglio prima forse? Hai a disposizione una mail dove potrai dirci tutto quello che pensi. SCRIVICI!

1000 bonus di benvenuto
richiedi il tuo bonus

contact us

x