Metodi di pagamento

    In questo articolo troverai
  • Come funzionano i depositi nei casinò online
  • I pagamenti nei casinò online

Nei casinò online è una delle sezioni fondamentali che non manca mai in qualsiasi sia la piattaforma, con certificazione dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato o meno. Sebbene ci sia una fetta di giocatori che si diletti con la versione for fun, la maggioranza dei giocatori è qui per puntare for real.

E le case da gioco, sempre più multilingue, devono essere in grado di offrire il maggior numero di opzioni non solo per le modalità di pagamento, ma anche per le stesse valute tant’è che in molti casinò c’è l’abitudine di affiancare, oltre alle varie informazioni, anche il tipo di moneta accettata da quella specifica.

Ci sono casinò abilitati solo con l’euro, altri che si aprono anche a sterline e dollari americani, e poi la maggioranza con una serie ben più ricca spaziando, oltre alle tre già citate, a dollari di varie nazionalità (generalmente canadesi, neozelandesi, australiani e di Hong King), corone (svedesi, danesi e norvegesi), franchi svizzeri, rand sudafricani, rubli russi, peso messicani, real brasiliani.

La sezione specifica per informarsi su questi procedimenti è sotto nomi diversi: da più classico “modalità di pagamento” a “banca” o “deposito”. Un ulteriore dato da controllare è che non tutte sono abilitate a depositi e prelievi. Tutte le transazioni finanziarie sono tutelate dal sistema di crittografia digitale SSL.

Postepay   

È una delle carte ricaricabili più utilizzate in Italia. Tanto sui casinò legalizzati quanto su quelli internazionali è sempre presente. Stiamo parlando della carte prepagata più famosa e amata dagli italiani: la Postepay

La sola cosa che può cambiare, ma questo è un aspetto comune a tutte le modalità di pagamento, è il limite massimo e minimo di versamento.

Per ottenerla è sufficiente recarsi in uno degli oltre quattordicimila uffici postali del territorio nazionale, e fare un versamento minimo di 5 euro. A differenza dei altre colleghe, il suo utilizzo non prevede bonus.

Paypal

Un’altra modalità che negli ultimi anni ha guadagnato sempre più supporter, è Paypal, e-wallet riconosciuto in tutto il mondo, per la quale è sufficiente avere un indirizzo e-mail valido per inviare e ricevere pagamenti. Questa modalità consente di effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento.

Mentre però l’invio di denaro è gratuito, la ricezione è soggetta a tariffe (0,35 euro più una percentuale variabile sull’importo). Uno dei colossi del gambling, il William Hill per esempio ne offre l’utilizzo con limite massimo di versamento di 20 euro alla volta. Nel suddetto casinò PayPal è disponibile in Italia, Austria, Danimarca, Finlandia, Grecia, Irlanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svezia.

Per ricaricare la propria Paypal, si può usare carta di credito o addebito, trasferimento bancario o pagamento tramite la propria banca locale.

Moneybookers

Simile a Paypal, è la Moneybookers, e-wallet che permette agli utenti di mandare e ricevere soldi via e-mail. Anche in questo caso, si può utilizzare Moneybookers usando carte di credito o addebito, facendo depositi tramite banca online e pagamenti locali in molti paesi.

Tra le opzioni ci sono Giropay, Sofortüberweisung, Przelewy24 e CartaSi. Ci sono altri e-wallet molto utilizzati come Neteller, Click2Pay e ClickandBuy, modalità queste che in certe case da gioco online hanno diritto a bonus specifici.

Credit card

Magari non sarà la più utilizzata, ma è sicuramente la più conosciuta: la carta di credito come modalità di pagamento. Visa e MasterCard sono le regine incontrastate, dal cui ventre è anche uscita la Carta Kalibra, senza poi scordarsi della Visa Electron. Ci sono anche le carte EntroPay.

La differenza con le carte ricaricabili, è che mente con le carte di credito si va a prelevare denaro direttamente dal proprio conto, con le altre si preleva online e si mette sulla prepagata la cifra che s’intende utilizzare.



Vorresti sottoporci qualche domanda al riguardo? Sei d'accordo con questo articolo? Hai disposizione una mail dove potrai esaudire tutte le tue curiosità. SCRIVICI!

contact us

x