Giocare a soldi veri

    In questo articolo troverai

Prima di puntare

Bisogna essere onesti. Effettuare trasposizioni finanziarie in rete, e nei casinò nel caso specifcio, ha sempre un minimo margine di rischi. Un cracker ben affiatato (modello Lisbeth Salander della saga Uomini che odiano le donne, per capirci) è probabilmente capace di entrare, ma è al quanto improbabile che l’oggetto della sua missione sia il conto in banca di persone qualunque.

Si può scommettere dunque senza farsi eccessive paranoie, adottando comunque qualche misura aggiuntiva che male non fa mai. In primo luogo, cercare sul sito dove si ha intenzione di scommettere la sezione che spiega e garantisce le misure di sicurezza adottate.

In caso di dubbi, non è certo peccato chiamare il Servizio di Assistenza. È lì per questo. In attesa della risposta si può rinviare il primo deposito. Se soddisfatti dei sistemi di protezione, prima di proseguire è consigliabile chiudere tutte le finestre esterne: da skype a Facebook o Twitter che sia. Meglio anche gli altri siti. Tenere solo quello del casinò. Il rischio che il web s’intasi nel bel mezzo del versamento calerà drasticamente.

La scelta della modalità di pagamento 

Come e cosa scegliere. Le modalità offerte sono tante, a prescindere di quale piattaforma si adotti. Le opzioni, chi più chi meno, contemplano sempre carte di credito, carte ricaricabili, portafogli elettronici (chiamati anche e-wallet) e bonifici bancari.

A parte quest’ultima categoria, per le altre il trasferimento della somma al proprio conto gioco è immediato. Sarebbe meglio evitare di “pescare” ogni volta dal proprio conto, in primis per una questione di sicurezza. Mentre nella carta prepagata si carica quanto serve, nella credit card c’è tutto il malloppo.

Così, se qualcuno dovesse entrare nella prima, troverà due spiccioli d’avanzo, nella seconda, beh, meglio non pensarci. Inoltre, scegliendo la carta di credito, se associata al programma di protezione di CartaSi (cosa consigliabile) bisogna in primis entrare, poi andare nella sezione Sicurezza, quindi inserire il proprio codice di sicurezza CV2 (le tre cifre dietro la carta) e modificare la password inserendone una nuova.

A quel punto il sistema invia una e-mail alla propria casella di posta elettronica con cui si è registrati con un codice di conferma che andrà inserito nella nuova pagina subito preparata da CartaSi. Una seconda e-mail verrà a quel punto inviata per sancire la riuscita. La neo-password immessa sarà quella che, al momento di effettuare la transazione con la Visa, verrà richiesta. Più semplice il procedimento con le varie Postepay o Paypal.

Un triplice passaggio prima di depositare

Per i neoiscritti a una casa da gioco online, fare il primo deposito è l’ultima operazione del processo d’ingresso. A parte alcune rarità come il casinò Vera & John, presente nella sola versione Flash, la prima parte da completare per giocare for real è scaricare e installare il software.

L’operazione viene guidata passo dopo passo (è sufficiente cliccare i vari “esegui” suggeriti) venendo mostrate prima le immagini di quello che dovrà apparire. Terminato, e lanciato il casinò (doppio clic sull’icona scaricata sul proprio Pc o Mac che sia), bisogna registrarsi: dati personali, del codice fiscale, del proprio documento d’identità (carta o passaporto).

Una volta scelto il proprio nome utente e la password, si accede e si può quindi aprire il conto gioco. L’operazione è semplicissima. La piattaforma offre al giocatore tutte le modalità disponibili, e a quest’ultimo non resta che scegliere. Dopodiché, non sarà nulla di così diverso dall’effettuare un acquisto via internet o dal pagare una bolletta.

L’unico elemento a cui prestare attenzione sono i limiti minimi di deposito, generalmente mai inferiori ai 10 euro, mentre per i massimo variano molto tra casinò e casinò. Caricati, non resta che scegliere il primo gioco e così dare il via anche alla scalata verso bonus e promozioni. 

Hai mai giocato al casinò con soldi veri? Che ne pensi? Secondo te quello riportato qui è corretto? Se hai qualcosa da dire in merito, puoi farlo! SCRIVICI!

1000 bonus di benvenuto
richiedi il tuo bonus

contact us

x