FAQ – il casinò ai raggi X

    In questo articolo troverai
  • Il significato di FAQ
  • Domande nei casinò online

L’importanza di essere frequenti

FAQ – domande frequenti. Sezione onnipresente nelle case da gioco online. Che si tratti di casinò regolamentati dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, piattaforme con altre giurisdizioni o Poker Room specifiche, lei non manca mai.

C’è chi la consulta addirittura prima di vedere i giochi offerti. Il perché è molto semplice. Condensa in un unico spazio quelle informazioni necessarie che è bene conoscere prima, come la compatibilità del software con uno o più sistemi operativi, tanto per citare un elemento fondamentale.

Sul William Hill le domande FAQs si trovano nella sezione Aiuto. Su Betclic la si trova nell’Assistenza. Su TitanBet in Supporto. Sul Vera & John direttamente in homepage, sulla destra sotto il Servizio Clienti.

Ogni casinò ha le sue specificità, ed è quindi naturale che oltre a tematiche comuni ci siano anche differenze, alle volte anche strutturali. Se la sezione FAQ di Betclic per esempio si divide in Scommesse sportive, Registrazione, Contratto, Conto, I miei dati personali, Aiuto, Sicurezza e Problemi Tecnici, con i relativi sottogruppi che si evidenziano una volta cliccato il menù a tendina, sul Vera & John, una volta entrati, si vedono subito gli argomenti trattati, paragrafo per paragrafo.

Le più frequenti delle FAQ

È sicuramente una delle operazioni più delicate, l’apertura del conto gioco. Statistiche alla mano, non sono solo i giovani cresciuti con Windows e mp3 a maneggiare i giochi d’azzardo ma anche generazioni che hanno dovuto confrontarsi con questo nuovo linguaggio.

Ecco dunque fondamentale offrire spiegazioni complete sull’argomento prima ancora di effettuare le operazioni. Se il William Hill se la cava con poche semplici parole, Betclic passa l’argomento ai raggi X proponendo ben 26 punti di approfondimento, dalla modalità di accesso al conto all’eventuale non validità del codice IBAN, dai limiti di denaro giocabile alla chiusura del conto stesso (due domande queste onnipresenti ovunque), le misure di sicurezza adottate e ancora molte altre.

Pianeta Login e password sono all’ordine del giorno nelle Domande Frequenti. Un altro quesito sempre molto gettonato e controllato riguarda i problemi di disconnessione. Quest’ultima rappresenta un po’ uno spauracchio per i giocatori. Una connessione può sempre saltare. Ci può essere un blackout e simili. È importante sapere come si comporterà a quel punto la casa da gioco. Talvolta l’analogo problema si trova sotto simili forme come “Il mio gioco si é interrotto nel bel mezzo”.

Ovvie ma non solo

Può sembrare superfluo, ma a giudicare dalla presenza della domanda e risposta, evidentemente non lo è. Stiamo parlando del “quanto è possibile giocare al casinò”. E la risposta è sempre la stessa 24 ore su 24, sette giorni la settimana. In realtà per alcuni c’è un piccolo errore. Ossia il bingo.

Il più delle volte ci sono degli orari che coprono comunque gran parte della giornata. Inevitabile che tra le più battute ci sia quella che fa salire l’adrenalina. Se la ruota gira e si ha incamerato una bella sommetta, “Quanto tempo devo aspettare prima di ricevere le mie vincite?”.

Se usato bonifico bancario, ci vogliono cinque giorni lavorativi se no generalmente è immediato. Ma se così non fosse avvenuto, come specifica Betclic, “se il periodo di tempo indicato è già trascorso e hai già inviato il tuo contratto e la fotocopia del tuo documento, non esitare a contattare il nostro Servizio Assistenza Clienti”.

Vorresti sottoporci qualche domanda al riguardo? Raccontarci qualche tua esperienza? Bene, ti diamo a disposizione una mail dove potrai esaudire tutte le tue curiosità. SCRIVICI!

500 bonus di benvenuto
richiedi il tuo bonus

contact us

x