Biografia di Francesco Mina

Francesco è un’artista. Sognatore, scrittore, blogger, giornalista, pittore e grande appassionato di mountain bike; questo è Francesco Mina.

Diplomatosi all’Accademia Delle Belle Arti di Firenze, ha trascorso diversi anni in giro per il mondo con uno zaino in spalla e tanta voglia di conoscere la bellezza dei luoghi inesplorati che lo hanno portato persino a stringere la mano al Dalai Lama in Nepal.

Durante quegli anni di grande formazione ha aperto un blog che aggiornava appena poteva, tra ostelli fatiscenti e connessioni internet improvvisate.

Tornato in Italia decide di dedicarsi al giornalismo. Dapprima con quello di natura free-lancer o poi con il giornalismo sportivo sugli sport estremi che gli è valso persino il prestigioso F.L.R of the Year nel 2009.

Dopo una breve parentesi per Current TV, Francesco è approdato al racconto del gambling e del patinato modno dei casinò.

“Un pò per passione e un pò per necessità” ama dire lui. E c’è da credergli perchè grazie a questa passione, le possibilità di lavoro sono divenute molteplici e oggi Francesco può lavorare ovunque vuole e collaborare con centianaia di siti e riviste del settore.

Gli diamo il benvenuto nella nostra grande famiglia.

contact us

x